Accordo di calciomercato trovato tra Torino e il club bulgaro del Lokomotiv Plovdiv: in Italia è atteso Chalakov centrocampista classe ’99, da valutare per Primavera e prima squadra
Il progetto delle Academy del Torino non si ferma, ma prosegue. Ed è pronto a essere esportato in Europa. In Bulgaria, precisamente, dove si stanno rendendo sempre più stretti i rapporti tra il club granata e il Lokomotiv Plovdiv, che milita nella Serie A nazionale. Nei giorni scorsi, infatti, un delegazione del Toro guidata da Teodoro Coppola, ambasciatore granata per quanto riguarda il progetto del settore giovanile, ha recato visita proprio al centro di allenamento della squadra di Filippopoli, stringendo interessanti rapporti che potranno essere meglio sviluppati in futuro. Scambio di conoscenze, scambio di idee, ma non solo: qualche novità di calciomercato. È infatti atteso a Torino nei prossimi giorni Ivan Chalakov, centrocampista classe ’99 che arriverà in prova e resterà in Italia per i prossimi sei mesi.
Si tratta di un centrocampista molto duttile, già aggregato ai più grandi del Lokomotiv, che potrà imparare alternando un lavoro con la Primavera di Coppitelli (con i quali principalmente si allenarà), ed eventualmente la prima squadra. Il suo arrivo potrebbe aprire a particolari sviluppi di calciomercato in futuro, con una serie di giovani che dalla Bulgaria potranno arrivare nel Toro per crescere, formarsi, e vedere se potranno effettivamente essere utili alla causa granata. Così, per contro, anche alcuni giovani del Torino potrebbero fare il percorso inverso, per interfacciarsi subito con un’esperienza internazionale giudicata molto formativa. Chalakov, intanto, sosterrà a breve le visite mediche di rito e a partire da domani, mercoledì, sarà a tutti gli effetti un giocatore granata. Frontiere aperte e un interessante connubio tra Torino e Bulgaria, con l’intenzione di asportare il progetto delle Academy anche oltre confine.
Buona mossa. Mi piace il progetto di investire sulle Academy in tutta Italia e anche all’estero… mi pare ce ne sia una già a Tirana se non erro… Sperando qui di trovare il nuovo Berbatov (?), se possibile mi piacerebbe ne aprissimo qualcuna anche in oriente… quelle potrebbero portare soldi… Leggi il resto »
Ma cercare nelle toro academy italiane…?
costa
Esatto
Molto di più
Chalakov immancabilmente di nero vestito come Damascan e il suo clan, ma che è una moda all’est?